Civitavecchia

Il portale della tua città
Lingua Italiana
Civitavecchia.com in lingua inglese
Home  |   Notizie locali  |   Contatti
Menù Veloce
Santamarinella.com
powered by
its best forms that also include in-house-made movements. This particular version of the Breitling Navitimer Replica Rolex watches includes the Breitling Calibre 01 – which is their most popular in-house automatic chronograph (as well as being the first in-house movement they released). With that said, Breitling offers a truly dizzying Watches Replica array .
Civitavecchia.com - Tempo libero
Tempo libero
 
per richiedere di inserire la tua azienda su Civitavecchia.com clicca QUI
Tempo libero
Terme e Benessere
      La Ficoncella
La Ficoncella è un piccolo centro termale nel quale, ancora oggi, affluiscono le acque sulfuree che in antichità resero le Terme Taurine (sito archeologico romano stante nelle vicinanze) uno dei luoghi più graditi all'antica società romana.
Oggi, come nel passato, grazie alle proprietà altamente benefiche delle acque che riempiono le cinque vasche termali, questo luogo costituisce uno dei centri di maggior attrazione non solo per i cittadini, ma anche per i numerosi visitatori stranieri.
Il fascino e la suggestività del luogo che circonda il complesso termale, caratterizzato dalla presenza di un ambiente collinare lontano dalla città, dal continuo rumore e dallo smog costituiscono alcuni degli ingredienti fondamentali per passare una giornata in completo relax.

Caratteristiche dell’ acqua termale: L’ acqua della Ficoncella sgorga limpida e inodore da una vasca calcarea a 56°C, queste qualità sono dovute all’assenza di acido solfidrico.
Per questo motivo l’acqua può essere utilizzata per trattamenti termali sia interni che esterni, attraverso bagni o bibite, l’acqua appartiene alla classe delle acque solfato calciche leggermente alcaline.
L’acqua della Ficoncella viene utilizzata per la cura di: artriti, reumatismi, postumi traumatici, malattie della pelle, ulcere, piaghe, ferite suppuranti, flemmoni e altro ancora.

Il complesso termale è gestito da una società privata che grazie ad una continua opera di manutenzione e controllo della struttura, offre servizi eccellenti.
Percorrendo Via Terme di Traiano, in direzione nord, appena prima dello svincolo autostradale di Civitavecchia Nord, sulla sinistra si accede alla strada che conduce al luogo dove è situata la Ficoncella.

Per richiedere informazioni sulle Terme Taurine
      Altre strutture termali nelle vicinanze
A 40 minuti da Civitavecchia, sul versante orientale dei Monti della Tolfa, circondato dal verde dei boschi e dei prati, in una posizione tranquilla, si trova il complesso termale di Stigliano.
Le virtù di queste acque erano già note agli Etruschi e ai Romani, i quali le chiamarono “Terme Apollinari” in omaggio ad Apollo.
L’acqua di Stigliano è un acqua salso-iodica sulfurea ipertermale (51-56°C). Tra i trattamenti disponibili è possibile effettuare fanghi, inalazioni, bagni, docce e grotte, per la cura di artropatie, malattie del ricambio, cardiovascolari, respiratorie, cutanee e ginecologiche.

Terme di Stigliano
Via Bagni di Stigliano,
00060 Canale Monteranno (RM)
Tel. 0699805977

Vai al sito delle Terme Taurine
Per richiedere informazioni sulle Terme Taurine
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del servizio Pagineweb-italia.com è copyright di
Creative Web Studio Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma
Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Tarquinia, 81 - 00053 Civitavecchia (RM)

Per informazioni: info@cwstudio.it   |   P.IVA 08981961009
Privacy | Sitemap | Credits
Realizzazione Siti Internet