Civitavecchia

Il portale della tua città
Lingua Italiana
Civitavecchia.com in lingua inglese
Home  |   Notizie locali  |   Contatti
Menù Veloce
Santamarinella.com
powered by
its best forms that also include in-house-made movements. This particular version of the Breitling Navitimer Replica Rolex watches includes the Breitling Calibre 01 – which is their most popular in-house automatic chronograph (as well as being the first in-house movement they released). With that said, Breitling offers a truly dizzying Watches Replica array .
Civitavecchia.com - Tempo libero
Tempo libero
 
per richiedere di inserire la tua azienda su Civitavecchia.com clicca QUI
Tempo libero
Sport e Natura
Diverse sono le attività all’aria aperta che possono essere praticate a Civitavecchia grazie alla presenza di numerosi parchi attrezzati.
La maggior parte di questi parchi è stata recentemente migliorata, abbellita ed incrementata di servizi e funzionalità, per le esigenze di adulti e bambini, grazie alle numerose opere comunali svolte.
      Parco di San Gordiano
Il Parco di San Gordiano è situato nella periferia di Civitavecchia, in una zona residenziale immersa nel verde da cui prende il nome.
Il parco, di media grandezza, si trova al centro della zona ed è ben attrezzato dal punto di vista sportivo, presentando numerose attrezzature all'aperto, messe recentemente a disposizione dal comune.
Anche le esigenze dei bambini vengono soddisfatte grazie alla presenza di strutture adibite al gioco. L'area del parco presenta numerose radure intervallate da gruppi di alberi e divise da graziosi sentieri che collegano panchine situate un po'ovunque.
Sono presenti, infine, dei Gazebi molto utili per ripararsi dal sole e dalla pioggia.
      Parco Antonelli
Il Parco Antonelli si trova a Nord-Est dal centro di Civitavecchia, partendo dalla Madonnina su Viale Guido Baccelli in direzione Aurelia e deviando per Via A. Montanucci.
Questo è un parco discretamente grande ed ultimamente ha cambiato aspetto grazie alle notevoli opere comunali che lo hanno abbellito e ne hanno migliorato la funzionalità.
La struttura del parco è composta da diverse aree divise da un bel vialone al coperto: la prima area è uno spazio adibito ai cani, delimitato da una cinta reticolare, che si apre subito alla destra del viale, in corrispondenza dell'entrata del parco da via A. Montanucci.
Proseguendo per il vialone e alla sua sinistra, si apre un altro spazio, ove sorgono, circondate dal verde, le strutture succursali del comune.
Alla destra del viale, guardando verso il mare, si presenta l'altra area del parco, quella più ampia; una zona esclusivamente dedicata al divertimento dei bambini che, accompagnati dalle famiglie, giungono ogni giorno in gran numero.
E’ stata costruita una bellissima ed ampia fontana ed è stata formata una collina per le mountainbike, infine, troviamo una bella struttura ristorativa, composta da un bar e da una pizzeria.
L’ultimo spazio rimanente del Parco Antonelli è libero, verde e molto esteso, e più verso mare, troviamo una piccola e graziosa pineta ove, soprattutto d' estate, molti anziani si riposano seduti sulle panchine.
Da segnalare inoltre la presenza di una piccola pista ciclabile.
      Parco del Pincio
Questo è forse il parco più grazioso di Civitavecchia, dedicato soprattutto ai bambini.
Il parco sorge proprio sul lato sinistro del comune, subito dopo un'area di parcheggio, ed il suo perimetro è delimitato da un recinto con un' entrata sia da un lato che dall'altro.
L'area della zona non è molto grande, tuttavia è sempre molto affollata, sia in estate che in inverno, data la presenza di numerosi giochi per bambini e della gelateria del Pincio.
Una porzione di questo parco è stata recentemente dedicata ai giovani skater, è stato infatti allestito uno skatepark.
      Parco dell’Uliveto
Anche questo parco, che prende il suo nome dalla distesa di ulivi che ne caratterizzano la zona centrale, è stato recentemente ristrutturato.
Questo si trova sulla via Mediana, partendo dall'incrocio con via A. Montanucci e proseguendo in direzione Aurelia.
La zona dell' Uliveto è l'ideale per gli amanti dello sport che si dedicano ad attività all'aperto come il footing, l' atletica o la ginnastica, attività che hanno avuto, in questo ultimo periodo, un notevole incremento, grazie ai numerosi attrezzi all' aperto, uno per le trazioni, una spalliera, delle sbarre per la corsa ad ostacoli, ed altri ancora posti nel parco, che svolgono un ottima opera di integrazione per l'attività fisica.
Il tutto è poi completato dalla presenza di un campo da calcetto e di un campo da tennis.
Se si volge lo sguardo sulla destra, si può vedere una costruzione composta da una piazzetta la cui circonferenza è seguita da una cinta muraria abbastanza alta, dalla cui sommità scendono dei gradoni che conferiscono alla piazza la struttura di un anfiteatro, all'interno di questo, in estate, vengono organizzati spettacoli di vario genere.
Si arriva, così, al cuore del parco, il bell' uliveto, il cui perimetro è formato da una stradina terrosa particolarmente adatta per il footing.
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del servizio Pagineweb-italia.com è copyright di
Creative Web Studio Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma
Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Tarquinia, 81 - 00053 Civitavecchia (RM)

Per informazioni: info@cwstudio.it   |   P.IVA 08981961009
Privacy | Sitemap | Credits
Realizzazione Siti Internet