Civitavecchia

Il portale della tua città
Lingua Italiana
Civitavecchia.com in lingua inglese
Home  |   Notizie locali  |   Contatti
Menù Veloce
Santamarinella.com
powered by
its best forms that also include in-house-made movements. This particular version of the Breitling Navitimer Replica Rolex watches includes the Breitling Calibre 01 – which is their most popular in-house automatic chronograph (as well as being the first in-house movement they released). With that said, Breitling offers a truly dizzying Watches Replica array .
Civitavecchia.com - Tempo libero
Tempo libero
 
per richiedere di inserire la tua azienda su Civitavecchia.com clicca QUI
Tempo libero
Spiagge
Civitavecchia possiede diverse morfologie di litorale, alcuni tratti sono sabbiosi, altri ghiaiosi ed altri ancora sono invece scogliosi. Le strutture presenti sfruttano le opportunità che offre la conformazione del territorio proponendo servizi diversi.
Di seguito riportiamo le principali spiagge civitavecchiesi:
      Sant'Agostino
Sant'Agostino (zona sita a circa 10 Km. da Civitavecchia, percorrendo la litoranea in direzione Tarquinia), presenta circa due chilometri di spiaggia sabbiosa: grazie a questa caratteristica, i bagnanti, nonostante la loro massiccia presenza soprattutto in alta stagione, dispongono di tutto lo spazio loro necessario per soddisfare le più disparate esigenze, è possibile infatti giocare liberamente a pallone, organizzare tornei di calcetto, di palla a volo o di beach volley, rilassarsi sdraiati sui lettini forniti dagli stabilimenti balneari o sulla sabbia.
Per chi invece ama godersi il sole ed il mare al riparo dalla calca estiva, le ultime spiagge, che si profilano in direzione di Tarquinia, sono un' ottima soluzione. Queste spiagge sono ancora "incontaminate”, non essendo presenti stabilimenti, offrono un paesaggio molto bello e suggestivo, dove si può assistere a splendidi tramonti. Quasi tutto il litorale di Sant' Agostino presenta, inoltre, un'ultima caratteristica sulla quale vale la pena soffermarsi, essendo il fondale particolarmente basso, è possibile procedere camminando per parecchi metri verso il mare aperto.Il livello dell'acqua, infatti, per i primi 50 metri dalla riva, non supera il metro di altezza, consentendo così, anche ai nuotatori meno esperti, un bagno rilassante e senza pericolo.
      La Frasca
Procedendo a ritroso dalla zona di Sant'Agostino, si stende, per circa 6 Km., un litorale scoglioso che trova il suo punto finale nel limite estremo del Porto di Civitavecchia (zona della Mattonara) denominato La Frasca. Questa è senza dubbio la costa Civitavecchiese più suggestiva, composta com'è da distese rocciose, fatte di scaglia, che, scolpite dall'incessante lavorio delle maree, compongono una serie di insenature e baiette in cui soprattutto i bambini possono divertirsi pescando facilmente numerosi animali di scogliera (granchi, gamberetti, bavose, cefaletti, lappere, scorfani, paguri).
Ancora più suggestive sono le antiche Peschiere Romane che sorgono in questa zona, soprattutto in prossimità della Mattonaia. Sono ancora visibilissime le mura di cinta delle vasche che affiorano dalla superficie dell'acqua e che, ancora oggi, svolgono la medesima funzione per la quale erano state costruite, assicurando un continuo ricambio dell'acqua tramite dei canali comunicanti. In queste vasche, più che in tutte le altre baie ed insenature, il visitatore può accorgersi dell' incredibile varietà di fauna e di flora marina, arrivando persino ad ammirare, nei punti ove è più forte la corrente creata dai canali, l'eccezionale affiorare delle posidonie.
La Frasca è l'ideale per l' attività subacquea, vantando un bellissimo fondale che, grazie alla sua natura rocciosa, costituisce un perfetto habitat naturale per numerose specie di pesci, crostacei e molluschi.
Infine, non si può non segnalare la splendida pineta che domina l'immediato entroterra della costa e, al suo interno, la presenza del Camping offre un contributo determinante al sempre maggiore afflusso di turisti che ogni estate conferma l'appetibilità del luogo.
      Il Pirgo
Il Pirgo è una zona balneare di recentissima realizzazione, che sorge proprio di rimpetto ai palazzi tra i più belli di Civitavecchia. Il Pirgo ha avuto, sin dal primo periodo dopo la costruzione e l'allestimento della zona di balneazione, un grandissimo successo ed un' altissima frequentazione sia diurna che notturna grazie non solo alla bella spiaggia realizzata in ghiaia, ma anche alla straordinaria piazza che sorge in mezzo al mare alla quale si accede percorrendo il pontile, mirabilmente costruito, che parte dalla spiaggia stessa. L'aspetto architettonico della piazza, la sua splendida illuminazione e gli innumerevoli spettacoli di vario genere che animano le serate estive, rendono il Pirgo uno dei punti nevralgici dell' Estate Civitavecchiese.
      Altre Spiagge
Proseguendo parallelamente all' Aurelia, in direzione Roma, si apre la zona costiera dell' Ideale, le cui spiagge sono prevalentemente ghiaiose. Le onde particolarmente alte, che si formano nel tratto di mare che bagna queste rive, quando c'è alta marea, favoriscono lo sviluppo di una discreta attività surfistica.
La zona del Marangone, successiva a quella dell'Ideale ed avente le sue stesse caratteristiche, chiude l'ampio tratto costiero di Civitavecchia.
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del servizio Pagineweb-italia.com è copyright di
Creative Web Studio Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma
Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Tarquinia, 81 - 00053 Civitavecchia (RM)

Per informazioni: info@cwstudio.it   |   P.IVA 08981961009
Privacy | Sitemap | Credits
Realizzazione Siti Internet