Civitavecchia

Il portale della tua città
Lingua Italiana
Civitavecchia.com in lingua inglese
Home  |   Notizie locali  |   Contatti
Menù Veloce
Santamarinella.com
powered by
its best forms that also include in-house-made movements. This particular version of the Breitling Navitimer Replica Rolex watches includes the Breitling Calibre 01 – which is their most popular in-house automatic chronograph (as well as being the first in-house movement they released). With that said, Breitling offers a truly dizzying Watches Replica array .
Civitavecchia.com - Notizie
Notizie
Notizie Locali
 
per richiedere di inserire la tua azienda su Civitavecchia.com clicca QUI
Vai alle Notizie Nazionali
Notizie
Notizie Locali
Fonte: Civonline.it

15.10.2019
Mcp ritira i licenziamenti

CIVITAVECCHIA - “Mcp ritira i licenziamenti”.  La buona notizia arriva dalla Fiom Cgil territoriale che spiega: “La procedura di licenziamento collettivo aperta dalla Mcp si è conclusa il 14 ottobre presso la Regione Lazio – continuano dal sindacato - con il ritiro dei licenziamenti annunciati e un accordo per l'apertura di una Cassa integrazione straordinaria di 1 anno per un numero massimo di 21 lavoratori, con la possibilità di uscite incentivate solo su base volontaria”.

Per la Fiom Cgil si tratta di “un risultato positivo, ottenuto grazie all'unità dei lavoratori e alla posizione della Fiom Cgil che si è sempre rifiutata di fare accordi che portano a licenziamenti unilaterali. Ma per garantire una prospettiva di lungo periodo ai tanti lavoratori dell'indotto della centrale Enel di Civitavecchia nell'ottica della riconversione c'è bisogno di chiarezza sul futuro e di responsabilità. Dai piani finora conosciuti sul futuro di Torrevaldaliga nord, non è ancora chiaro quando saranno abbandonati i combustibili fossili. È invece molto chiaro – tuonano - il rischio per gli attuali occupati, che da centinaia si ridurrebbero a qualche decina. Chiediamo la sicurezza del lavoro e della salute”.

Per il sindacato, infatti, non si tratta di una richiesta esagerata. Da qui la richiesta dell’assunzione di responsabilità alle Imprese, che non devono scaricare tutto il peso della crisi sui lavoratori; a Enel, che deve impegnarsi nella costruzione di un'alternativa produttiva credibile per garantire occupazione e sostenibilità; all'amministrazione comunale e alla politica locale, a cui chiediamo di discutere il progetto alternativo e di creare le condizioni per realizzarlo.

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del servizio Pagineweb-italia.com è copyright di
Creative Web Studio Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma
Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Tarquinia, 81 - 00053 Civitavecchia (RM)

Per informazioni: info@cwstudio.it   |   P.IVA 08981961009
Privacy | Sitemap | Credits
Realizzazione Siti Internet