Civitavecchia

Il portale della tua città
Lingua Italiana
Civitavecchia.com in lingua inglese
Home  |   Notizie locali  |   Contatti
Menù Veloce
Santamarinella.com
powered by
its best forms that also include in-house-made movements. This particular version of the Breitling Navitimer Replica Rolex watches includes the Breitling Calibre 01 – which is their most popular in-house automatic chronograph (as well as being the first in-house movement they released). With that said, Breitling offers a truly dizzying Watches Replica array .
Civitavecchia.com - Notizie
Notizie
Notizie Locali
 
per richiedere di inserire la tua azienda su Civitavecchia.com clicca QUI
Vai alle Notizie Nazionali
Notizie
Notizie Locali
Fonte: Civonline.it

19.08.2019
Spaccio tra giovanissimi: due arresti

CIVITAVECCHIA - Giornate di intenso lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia che, in questo lungo weekend di Ferragosto, hanno intensificato i controlli alzando il livello di guardia ed attuando nella serata di sabato un servizio straordinario nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, con l'ausilio anche dei militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma. Il bilancio della serata, nell'ottica della prevenzione e repressione, è stato di due arresti, due denunce in stato di libertà, cinque segnalazioni alla Prefettura per uso di stupefacenti e due sanzioni amministrative nei confronti di esercizi pubblici. 

In particolare i militari della Sezione Radiomobile hanno sorpreso un giovane 20enne mentre cedeva una dose di hashish a un altro giovane. Lo scambio è avvenuto nei pressi di un fast food dove i militari sono riusciti a bloccarli entrambi, accertando inoltre che l’acquirente, minorenne, aveva acquistato 4,5 grammi di hashish. I militari hanno successivamente effettuato una perquisizione presso l’abitazione del pusher dove hanno rinvenuto ulteriori 12 grammi della medesima sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi, e un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro. I militari al termine degli accertamenti hanno arrestato il ventenne che è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti mentre il minorenne è stato segnalato alla Prefettura di Roma per uso personale di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale hanno invece arrestato un minorenne di 16 anni per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare un militare libero da servizio ha notato uno strano movimento tra due giovanissimi e senza perderli di vista ha richiesto l’immediato intervento di una pattuglia che li ha bloccati entrambi. Infatti era avvenuto uno scambio nel quale il giovanissimo pusher aveva ceduto a una ragazza, anch’essa minorenne, una dose di 1 grammo di hashish. A seguito della successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del pusher sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro ulteriori 19 grammi della medesima sostanza stupefacente, già suddivisi in dosi, e un bilancino di precisione. Al termine degli accertamenti il 16enne è stato arrestato e accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori di Roma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti,  mentre la ragazza acquirente è stata segnalata alla Prefettura di Roma per uso personale di sostanze stupefacenti;

I militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi o oggetti atti a offendere un 28enne bielorusso poiché, all’esito del controllo, è stato trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico, sottoposto a sequestro. Il giovane, che non ha saputo giustificare il possesso del coltello, della lunghezza di circa 20 cm, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria. Denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica un giovane che è stato sorpreso alla guida dell’autovettura in stato di ebbrezza alcolica confermato da specifico accertamento tecnico. Allo stesso è stata inoltre ritirata la patente di guida. Ritirate inoltre 4 patenti di guida per infrazioni al Codice della Strada. Ii militari hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Roma 4 giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. I giovani sono stati trovati complessivamente in possesso di 18 grammi di hashish, sottoposta a sequestro.

Nel corso del servizio i militari della Stazione di Civitavecchia Porto, unitamente ai militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, hanno sottoposto a controllo nelle attività di ristorazione sul lungomare cittadino. All’esito del controllo sono state elevate 2 sanzioni amministrative per un totale di 3000 euro per inosservanze alle norme igieniche e mancata tracciabilità e conservazione dei prodotti ittici. 

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del servizio Pagineweb-italia.com è copyright di
Creative Web Studio Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma
Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Tarquinia, 81 - 00053 Civitavecchia (RM)

Per informazioni: info@cwstudio.it   |   P.IVA 08981961009
Privacy | Sitemap | Credits
Realizzazione Siti Internet