Civitavecchia

Il portale della tua città
Lingua Italiana
Civitavecchia.com in lingua inglese
Home  |   Notizie locali  |   Contatti
Menù Veloce
Santamarinella.com
powered by
its best forms that also include in-house-made movements. This particular version of the Breitling Navitimer Replica Rolex watches includes the Breitling Calibre 01 – which is their most popular in-house automatic chronograph (as well as being the first in-house movement they released). With that said, Breitling offers a truly dizzying Watches Replica array .
Civitavecchia.com - Notizie
Notizie
Notizie Locali
 
per richiedere di inserire la tua azienda su Civitavecchia.com clicca QUI
Vai alle Notizie Nazionali
Notizie
Notizie Locali
Fonte: Civonline.it

07.12.2019
Inaugurata al castello La Festa delle Meraviglie

SANTA MARINELLA - Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la presenza di oltre 20mila visitatori, torna la magia natalizia al castello di Santa Severa con il “Villaggio del Natale”. Un’esperienza unica all’interno dell’antico maniero con tantissime luci, installazioni, scenografie e addobbi natalizi. L’edizione di quest’anno, in programma da oggi al 6 gennaio, si preannuncia ancora più ricca con gli allestimenti realizzati da Fondazione Caffeina. Il progetto “Feste delle meraviglie al castello di Santa Severa” è promosso dalla Regione Lazio con la supervisione organizzativa di LazioCrea in collaborazione con il Comune, il Mibact e Coopculture. Ad accogliere gli ospiti sul piazzale del Fontanile ci sarà una grande e attrezzata pista di pattinaggio sul ghiaccio che animerà il villaggio per tutta la sua durata. Tra sfavillanti giochi di luci, si potrà passeggiare tra le tipiche casette in legno del mercatino di Natale sul piazzale delle Barrozze, dove sarà possibile trovare oggetti artigianali, dolci, street food e una vera fabbrica di cioccolato.Immancabile la casa di Babbo Natale che verrà allestita negli ampi saloni di Manica Lunga e Manica Corta. Il percorso prevede il passaggio dal giardino, con le renne che si riposano prima di affrontare il lungo viaggio, il labirinto magico e infine la piazzetta degli elfi che conduce alla casa con la cucina, la tavola imbandita e la camera da letto. 
Un percorso magico che porta fino allo studio di Babbo Natale che sarà felicissimo di accogliere e salutare grandi e piccini. Tra coloratissimi giocattoli, i piccoli visitatori saranno accompagnati dagli elfi nelle poste dei bambini dove si raccolgono tutte le letterine spedite a Babbo Natale. Un elfo postino farà trovare carta e penna a chiunque voglia esprimere un desiderio da far recapitare a Babbo Natale e si occuperà personalmente di spedire il messaggio. Quest’anno ci sarà anche la Casa della Befana, dove la vecchietta sempre disponibile a raccontare le sue storie e pronta a tirare fuori dalle enormi tasche un buon dolcetto, accoglierà i visitatori. All’interno del Villaggio del Natale, inoltre, si potrà passeggiare accompagnati dal suono dell’allegra Festa delle Fate che colorerà le strade e i vicoli tra musici, fate danzanti, elfi trucca bimbi, mangiafuoco e burattinai. Sull’ampio piazzale della Spianata sarà possibile visitare il Villaggio degli Elfi a bordo di un trenino, fare un giro sull’antica giostra oppure provare l’ebbrezza di montare su un cavallino della fattoria elfica e fare un giro sul sentiero dei pony. Sul piazzale delle due chiese, sarà anche allestito un grande presepe dove la suggestione del mare e l’atmosfera carica di serenità dell’avvento accompagneranno i visitatori in un percorso ambientato in un borgo marinaro, personaggi e luoghi carichi di spiritualità che rispecchiano la grande tradizione italiana. La Sala del Nostromo ospiterà invece il teatro fantastico dove i cantastorie intratterranno il pubblico con miti, favole e storie di altri tempi e altri luoghi, una occasione speciale per stare insieme e far viaggiare la fantasia. Tanti gli spettacoli previsti, Mary Poppins, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, la Spada nella Roccia e i burattini. Il villaggio è stato inaugurato ieri alla presenza del Capo di Gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti, di Luigi Pomponio, presidente di Laziocrea, della consigliera regionale Marietta Tidei e del sindaco della città di Santa Marinella Pietro Tidei. L’evento è stato accompagnato dall’accensione delle luminarie e da uno spettacolo di acrobati. 

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del servizio Pagineweb-italia.com è copyright di
Creative Web Studio Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma
Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Tarquinia, 81 - 00053 Civitavecchia (RM)

Per informazioni: info@cwstudio.it   |   P.IVA 08981961009
Privacy | Sitemap | Credits
Realizzazione Siti Internet