Civitavecchia

Il portale della tua città
Lingua Italiana
Civitavecchia.com in lingua inglese
Home  |   Notizie locali  |   Contatti
Menù Veloce
Santamarinella.com
powered by
its best forms that also include in-house-made movements. This particular version of the Breitling Navitimer Replica Rolex watches includes the Breitling Calibre 01 – which is their most popular in-house automatic chronograph (as well as being the first in-house movement they released). With that said, Breitling offers a truly dizzying Watches Replica array .
Civitavecchia.com - Notizie
Notizie
Notizie Locali
 
per richiedere di inserire la tua azienda su Civitavecchia.com clicca QUI
Vai alle Notizie Nazionali
Notizie
Notizie Locali
Fonte: Civonline.it

26.03.2017
Viabilità e trasporti: male Civitavecchia

CIVITAVECCHIA - Una classifica che vede Civitavecchia tra gli ultimi comuni del Lazio per spesa relativa a viabilità e trasporti. È quella stilata da ‘‘Openpolis’’, un’associazione indipendente che si occupa di progetti per l’accesso alle informazioni pubbliche, civic media che promuovono la trasparenza e la partecipazione democratica dei cittadini della rete. «La scelta di “praticare direttamente” la trasparenza offrendo strumenti per la comprensione delle informazioni - spiegano dall’associazione - funziona e colma un vuoto importante nel nostro paese. In Italia le informazioni prodotte e gestite dall’amministrazione pubblica, pagate dai cittadini e riguardanti i cittadini stessi, sono in realtà a disposizione di pochi. Una carenza informativa che produce arretratezza, malessere sociale, antipolitica. Noi lavoriamo perché questo grande patrimonio informativo diventi collettivo e condiviso, con la partecipazione diretta di tutti».
Tra gli ultimi studi pubblicati, quello relativo proprio alla vaiabilità e ai trasporti.  Tutte le città usano parte delle loro risorse per mantenere le strade, costruire infrastrutture, pagare l’illuminazione pubblica e il trasporto urbano. Ma ci sono importanti differenze poiché molti di questi servizi possono essere esternalizzati.
E Civitavecchia, su 360 comuni del Lazio censiti, si trova al 315° posto, con una spesa pro capite di 57,33 euro (dati riferiti al 2014) e al 6544° posto a livello nazionale. Prima di lei diversi comuni del comprensorio, a partire da Tarquinia, il primo della lista all’84° posizione, con una spesa di 186,23 euro e al 2004° posto in Italia. Segue Fiumicino, alla 150^ posizione, Santa Marinella al 157° posto con 119,88 euro. Allumiere e Tolfa sono in posizioni ravvicinate: 172 e 173 le posizioni, con 112,6 e 111,75 euro di spesa pro capite. E ancora prima di Civitavecchia si possono trovare Ladispoli al 239° posto, Manziana al 241° ed Anguillara al 289°. 
Peggio, in termini di spesa per questo tipo di servizi, soltanto Bracciano al 321° con una spesa pro capite di 54,65 euro e Cerveteri alla 353^ posizione con una spesa di 33,39 euro.

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del servizio Pagineweb-italia.com è copyright di
Creative Web Studio Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma
Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Tarquinia, 81 - 00053 Civitavecchia (RM)

Per informazioni: info@cwstudio.it   |   P.IVA 08981961009
Privacy | Sitemap | Credits
Realizzazione Siti Internet