Civitavecchia

Il portale della tua città
Lingua Italiana
Civitavecchia.com in lingua inglese
Home  |   Notizie locali  |   Contatti
Menù Veloce
Santamarinella.com
powered by
its best forms that also include in-house-made movements. This particular version of the Breitling Navitimer Replica Rolex watches includes the Breitling Calibre 01 – which is their most popular in-house automatic chronograph (as well as being the first in-house movement they released). With that said, Breitling offers a truly dizzying Watches Replica array .
Civitavecchia.com - Notizie
Notizie
Notizie Locali
 
per richiedere di inserire la tua azienda su Civitavecchia.com clicca QUI
Vai alle Notizie Nazionali
Notizie
Notizie Locali
Fonte: Civonline.it

28.06.2017
Discarica, Cozzolino: “Sentenza politica“

CIVITAVECCHIA - L’ha definita una sentenza ‘‘smaccatamente politica’’. Non ha usato mezzi termini il sindaco Antonio Cozzolino riferendosi alla decisione presa nei giorni scorsi dal Tar del Lazio che ha respinto il ricorso presentato da Hcs sulla revoca della gestione della discarica, e il conseguente affidamento a Mad, da parte della Regione Lazio. "Autorizzazione che era stata data, dalla stessa Regione, in compartecipazione ad Hcs e Mad, caso più unico che raro e, come sarebbe stato facile intuire dal principio, e cioè nel 2007, fonte certa di problemi e complicazioni - ha aggiunto il primo cittadino - come abbiamo sempre detto le sentenze si rispettano, ma non è detto che le si debba condividere per forza, come nella fattispecie. Una sentenza smaccatamente politica nel momento in cui si spinge a definire ‘‘suggestivo’’ l’impianto della ricorrente Hcs".

Secondo il Sindaco il Tar, ‘‘in maniera altrettanto suggestiva’’, non avrebbe considerato quelli che vengono evidenziati come i vizi procedurali nel provvedimento della Regione, "quali per esempio il mancato intervento di Arpa Lazio - ha spiegato Cozzolino - la mancata preventiva diffida prima di procedere alla revoca dell’autorizzazione di gestione ed il fatto che le presunte violazioni all’Aia alla gestione della discarica siano in realtà da imputare a Mas stessa. Ancor più grave è il fatto che il Tar non prenda minimamente in considerazione il palese conflitto di interesse, per ragioni politiche, della dirigente che ha firmato la revoca, già candidata, tra l’altro, alle elezioni comunali del 2014 in una lista a sostegno del candidato Sindaco del Pd Pietro Tidei".

Scontanto quindi il ricorso al Consiglio di Stato «contro una sentenza che a nostro parere - ha concluso - è caratterizzata da diversi vizi e tradisce uno sbilanciamento in favore della Regione e del suo operato volto a difendere gli interessi di un privato piuttosto che scongiurare un problema ambientale o una possibile emergenza rifiuti in un Comune importante come quello di Civitavecchia».

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del servizio Pagineweb-italia.com è copyright di
Creative Web Studio Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma
Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Tarquinia, 81 - 00053 Civitavecchia (RM)

Per informazioni: info@cwstudio.it   |   P.IVA 08981961009
Privacy | Sitemap | Credits
Realizzazione Siti Internet