Civitavecchia

Il portale della tua città
Lingua Italiana
Civitavecchia.com in lingua inglese
Home  |   Notizie locali  |   Contatti
Menù Veloce
Santamarinella.com
powered by
its best forms that also include in-house-made movements. This particular version of the Breitling Navitimer Replica Rolex watches includes the Breitling Calibre 01 – which is their most popular in-house automatic chronograph (as well as being the first in-house movement they released). With that said, Breitling offers a truly dizzying Watches Replica array .
Civitavecchia.com - Notizie
Notizie
Notizie Locali
 
per richiedere di inserire la tua azienda su Civitavecchia.com clicca QUI
Vai alle Notizie Nazionali
Notizie
Notizie Locali
Fonte: Civonline.it

18.04.2019
Follia sul Tevere: dramma scongiurato grazie anche al coraggio di Andrea Cosimi

TARQUINIA – Scampata tragedia grazie al coraggio e alla prontezza  anche di un poliziotto di Tarquinia che ha contribuito ad evitare la morte per due ventenni che sabato si sono resi protagonisti di un’avventura che rischiava di avere un epilogo drammatico.

Il fatto è accaduto sabato sera a Ponte Garibaldi, nel pieno centro di Roma, dove due ventenni sono stati recuperati in extremis dalle acque del Tevere.  Erano partiti da Terni con tre camere d’aria di un camion, legate insieme, e volevano sfidare il fiume Tevere con il gommone realizzato in maniera del tutto artigianale. I due giovani però all’improvviso hanno rischiato di annegare sotto gli occhi dei genitori che li seguivano e che stavano filmando l’impresa.

Volevano fare la discesa del fiume fino alla foce ma le acque del Tevere li hanno come risucchiati. I poliziotti però, tra i quali il tarquiniese Andrea Cosimi componenti dell’autoradio Trastevere, insieme ad altri agenti, non hanno esitato ad intervenire.  
I due giovani erano rimasti aggrappati ad una rientranza del margine del fiume e uno di loro al gommone di fortuna. Gli agenti, grazie ad un lenzuolo recuperato dai senzatetto presenti in zona, sono riusciti a mantenere sotto controllo i due ragazzi, evitando che venissero trasportati dalla corrente, fino all’arrivo dei Vigili del fuoco e dei sommozzatori che hanno poi completato il recupero in extremis dei ragazzi.
Il personale dei Vigili del fuoco ha subito legato una corda al salvagente e l’ha gettata in acqua mentre l’altro capo veniva mantenuto dagli agenti intervenuti. Tutti sono stati poi portati in salvo. Uno dei due ragazzi è stato trasportato d’urgenza in ospedale per il rischio di ipotermia.
Da Tarquinia tante le congratulazioni per il coraggio e la prontezza dimostrati dall’agente Andrea Cosimi, conosciuto in città anche per essere un abile nuotatore.

Fortunatamente un’altra storia a lieto fine che mette in risalto il valore dei poliziotti sempre al servizio della comunità, anche e oltre i confini dei propri compiti strettamente istituzionali.

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del servizio Pagineweb-italia.com è copyright di
Creative Web Studio Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma
Via Vincenzo Monti, 8 - 20123 Milano
Sede Operativa: Via Tarquinia, 81 - 00053 Civitavecchia (RM)

Per informazioni: info@cwstudio.it   |   P.IVA 08981961009
Privacy | Sitemap | Credits
Realizzazione Siti Internet